Dunquin (Dún Chaoin), Co. Kerry

Appena usciti dalla colorata e vivace cittadina di Dingle, imboccate la R559, la Slea Head Dr. Una strada ad anello che vi permetterà di ammirare tutta la costa dell’estremità della penisola di Dingle. Una delle tante meraviglie della Contea di Kerry.

Arriverete a Dunquin (Dún Chaoin). Prima di rimettervi alla guida, potrete fare una passeggiata lungo le magnifiche scogliere ricoperte di erica e ammirare l’arcipelago delle isole Blasket.

Se non dovete rimettervi subito in marcia, potete prendere in considerazione di trascorrere la giornata sulla Great Blasket. In alternativa fare il giro in barca delle isole. Potrete ammirare le spettacolari conformazioni rocciose chiamate Cathedral Rocks e se siete fortunati potreste anche vedere delfini,  balene e pulcinella di mare. Proprio dal Dunquin Harbour partono i traghetti per l’isola e i tour.

Vi è anche il Blaskets Heritage Centre che documenta gli usi e costumi, la lingua e letteratura degli abitanti delle isole, abitate fino fino ai primi anni degli anni ’50.

Dunquin Horbour (Dún Chaoin), Co. Kerry

Write A Comment

error: Content is protected !!